L'EffeGi nasce nei primi anni '90 come ditta specializzata nella verniciatura a liquido di svariate tipologie di manufatti ferrosi e la sua sede viene stabilita nel comune di Cologno Monzese, cittadina industriale alle porte di Milano, dove tutt'ora opera.
Nei successivi anni 2000, con l'evoluzione del settore e del mercato è stato introdotto il nuovo metodo di applicazione a polvere elettrostatica con relativo adeguamento dell'impianto e aggiunta delle catene per la movimentazione dei pezzi.
Un forno cubico di dimensione 4x4 mt permette l'essicazione di pezzi di svariate dimensioni, i quali arrivano a quest'ultimo passaggio dopo essere stati sottoposti a tutte le fasi precedenti della lavorazione, per terminare in un attento controllo qualità.
Nel 2016 le redini dell'azienda passano nelle mani di Stefano Illecito, professionista d'eccellenza della passata gestione.
Ad affiancarlo in questo nuovo progetto i suoi figli Antonio e Roberta, che insieme a lui garantiscono lavorazioni di qualità e soddisfazione per i propri clienti.
Con questa nuova gestione in atto, l'EffeGi espande le sue competenze anche verso altri rami del settore, inserendo tra i suoi servizi anche quello di sabbiatura, installando una cabina di dimensione 4x3 mt con impianto manuale.
La decisione di offrire questo ulteriore servizio deriva dalla volontà di dare al cliente un prodotto ancora più completo.
Negli ultimi anni l'azienda ha accresciuto la sua visibilità mediante un'interessante intervista radiofonica nella quale viene spiegata l'attività in tutto il suo complesso; inoltre i profili social che mostrano le più particolari lavorazioni eseguite subiscono un elevato aumento di followers che arrivano a toccare i 20K.
Molti traguardi sono stati raggiunti, molti altri li raggiungeremo.
TO BE CONTINUED...